Loading

Daniele Puma

fotografo-freelance-danielepuma

Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere.

H. Cartier-Bresson

Non voglio paragonarmi a chi della fotografia ne ha fatto un'arte ma come alcuni di loro ritengo che la fotografia sia eternare momenti, sensazioni, dare vita all'istante rappresentato, permettere all'osservatore di volare.

La fotografia, con l'introduzione del digitale, ha permesso a molti di avvicinarsi ad essa. Ben presto compresi che, per raggiungere i migliori obiettivi, era necessario creare e dare qualità.

Nell'attività fotografica cerco sempre di più la perfezione e la qualità nello scatto: frequento corsi e workshop così da poter cogliere il meglio che il digitale ha portato in questa arte.

Le prime esperienze sono legate allo sport con eventi organizzati da associazioni sportive. I servizi ed i reportage di eventi cerimoniali ed aziendali mi hanno poi permesso di sviluppare e sperimentare nuove tecniche fotografiche e di migliorarmi in tal ambito.

Caratterialmente contraddistinto da rigore e accuratezza, ritrovo nella fotografia di interni e di tratti architettonici i soggetti sui quali esprimere queste mie peculiarità ed è a questi che dedico ultimamente maggior attenzione.

La mia fotografia è, quindi, in continua evoluzione: ricerco attrezzature sempre più performanti, dedico tempo alla formazione e ad approfondimenti, concentrandomi su tematiche che riguardano la composizione, la prospettiva, l'utilizzo delle luci e degli accessori da studio.

Generi Fotografici

  • Interni 90%

  • Eventi 80%

  • Sport 85%

  • Shooting 70%

Perché?

Nell'era del web e dei social network le immagini prodotte costituiscono il principale mezzo di comunicazione, rappresentano il biglietto da visita con cui differenziarti agli occhi dei potenziali clienti.
Solo delle fotografie professionali possono descrivere la tua attività nel migliore dei modi senza bisogno di parole.
Le fotografie di qualità catturano l'attenzione e permettono agli utenti di scegliere il professionista che le ha create.
Un servizio fotografico professionale permette all'esperto di esprimere i propri punti di forza.
Esperienza, professionalità e conoscenza delle tecniche fotografiche sono ciò di cui si ha bisogno per conquistare i clienti e differenziarsi dalla concorrenza: sono tutte componenti necessarie per offrire un ottimo servizio e soddisfare al meglio le esigenze del cliente.
Una buona attrezzatura fotografica, macchina fotografica reflex digitale full-frame Canon, ottiche fisse e zoom dal grandangolo al tele obiettivo e macro, flash, luci ed accessori da studio sono l'occorrente per finalizzare le aspettative.